loading

Yonkers

Irina Cuda
news

Conoscere gli strumenti per progettare la strategia di Web Marketing

Un'attenta analisi dei canali posseduti, da conquistare e da comprare permette di mettere in relazione questi strumenti con le diverse attività di marketing e quindi progettare una strategia efficace assieme alla creatività e alle indicazioni finanziarie del Cliente. Owned Media Questi sono i canali posseduti, quelli su cui vi è più possibilità di scelta strategica e quelli con il minor limite di budget. Sito istituzionale dell'azienda Siti interni ed eventuali siti di prodotto/progetto Corporate blog Pagine e Canali sui Social Network Newsletter   Una fase molto importante è l'analisi integrata di questi canali in termini di contenuti, design e servizi.   E' fondamentale ragionare ad un'integrazione tra i canali online e offline.   Q

read more

news

L’elemento principale di un piano di comunicazione online aziendale

Forzare le persone a venire su un determinato sito web non è determinante per il nostro business. Far trovare i contenuti ai potenziali destinatari anche nei luoghi digitali che essi frequentano abitualmente è una strategia da prendere fortemente in considerazione. Una presenza digitale sviluppata in un'ottica di multipiattaforma, punta a creare contenuto là dove ci sono le persone. Bisogna fare molta attenzione alla pianificazione dell'utilizzo delle piattaforme social e ragionare una strategia che differenzia l'approccio a seconda del canale utilizzato. L'idea di "portale aziendale" come unico punto di riferimento dell'azienda dovrà lasciare spazio a una struttura che si decentra gradualmente. Entrare nell'ottica di superare i contenuti autoreferenziali e domandarsi cosa

read more

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

strumenti per progettare la strategia di Web Marketing